Robot Opzioni Binarie

Cosa sono i robot per opzioni binarie?

Nel gergo del trading per "Robot" si intende un software che individua i punti di ingresso e inserisce gli ordini di ingresso e di uscita.

In altre parole si tratta di un software che fa trading al posto del trader.

Vi sono sul mercato robot messi a disposizione dei propri clienti dagli stessi broker binari e robot venduti da società indipendenti.

I robot offerti dai broker di opzioni binarie sono gratis per i trader che aprono un conto di trading binario, purché sia un conto reale e sia fatto un deposito.

 

 

robot opzioni binarieBinary Option Robot
robot opzioni binariebinary trading

 

 

I robot per il trading in opzioni binarie così come i robot Forex, funzionano realmente?

Benché il robot abbia di per sè delle limitazioni agendo sulla base di algoritmi e di funzioni matematiche, il grande vantaggio di utilizzare un trading software automatico è quello di agire senza essere influenzati dalle emozioni.

Ciò rappresenta un enorme beneficio per il trader poiché l'incapacità di gestire le emozioni è la causa principale del fallimento nel trading.

Altro vantaggio è la velocità nell'individuazione del segnale di ingresso e nell'esecuzione dell'ordine di acquisto dell'opzione binaria e di conseguenza una maggiore quantità di operazioni ad una precisione tale da essere impossibile con un trading di tipo manuale.

Infine, altro significativo vantaggio di utilizzare un trading software e forse la caratteristica più peculiare del robot, è quello di attivarlo nei momenti in cui si è impossibilitati a fare trading.

E' cioè sufficiente impostare, a seconda del robot, alcuni settaggi quali ad esempio l'importo delle singole operazioni ed il numero delle operazioni da effettuare in un determinato arco temporale per poterlo rendere operativo.

 

 

Come funzionano i robot opzioni binarie?

Vi sono due tipi di robot: da un lato i robot che indicano i punti di ingresso lasciando al trader il compito di inserire manualmente gli ordini di acquisto delle opzioni, dall'altro i robot che automatizzano l'intero processo; i primi sono impropriamente denominati robot poiché non coprono l'intera attività di trading, a differenza del secondo tipo di robot che invece si sostituiscono in toto al trader.

 

 

Nessuna Emozione

I robot per opzioni binarie non dipendono dalle emozioni del trader, essendo il trading eseguito in modo automatico.

La maggior parte degli errori che commettono i trader (siano essi trader su azioni, futures o altri derivati come le opzioni binarie) è causata dall'aspetto psicologico del trading che prende il sopravvento sulla parte razionale; ne consegue che il trader inizia ad un certo punto ad avere paura, a deviare dalla strategia di trading che si era imposto: il trader medio, in altre parole, commette spesso errori per paura di una possibile perdita, per avidità, anticipando l'entrata o l'uscita dalla posizione, aumentando la somma investita contro i criteri di money management.

A differenza dei trader, i robot per opzioni binarie seguono specifiche operazioni matematiche, dette algoritmi, ed eseguono operazioni di trading indipendentemente dalla situazione psicologica del trader. La totale mancanza della parte irrazionale del trading presenta enormi vantaggi, venendo cosi meno ogni sorta di paura, dubbio, tentennamento, agitazione e continui cambiamenti di interpretazione delle regole delle tecniche di trading definite dal trader.

La disciplina quindi è rispettata qualsiasi sia la situazione del mercato e della specifica situazione in cui si trova il trader semplicemente poiché il software segue e rende esecutive le regole del trading system sottostante al robot.

 

 

Razionalità

A differenza dei trader principianti, le cui speculazioni e conclusioni basate su modelli configurati sono soggettive, i robot per opzioni binarie lavorano esclusivamente su regole predeterminate, senza inventarsi niente di nuovo sulla base della momentanea situazione di mercato.

 

 

Velocità

Le performance del trading possono mutare significativamente a seconda della prontezza con cui il punto di ingresso viene individuato e della velocità con cui la posizione viene aperta. Questi software automatici sono estremamente veloci sia nel determinare i punti di ingresso sia nell'aprire la posizione non appena le condizioni per entrare in azione si verificano.

 

 

Diversificazione

I robot per opzioni binarie consentono di tradare più assets contemporanemente e/o con tecniche di trading diverse, suddividendo così i rischi su una varietà di assets e scadenze.

 

 

Sequenza

Nonostante il trader sappia che il suo trading system funziona e ha performance statisticamente positive non solo nel breve ma anche nel medio e lungo periodo, anche una breve successione di perdite può distogliere il trader dal piano, vanificando di fatto tutti gli sforzi fatti nel determinare la strategia. Uno degli aspetti più difficili nel trading è quindi l'implementazione delle operazioni in base alla pianificazione della strategia e delle tecniche di trading, spesso messe a punto dopo anni di analisi.

 

 

Robot opzioni binarie 100% automatici

 

I robot riportati qui di seguito non solo individuano i punti di ingresso in base all'algoritmo utilizzato ma effettuano in automatico le operazioni binarie. Per tutti questi robot è necessario aprire un conto binario dedicato allo specifico robot.

 

 

Binary Option Robot

Robot Opzioni Binarie

Uno dei più diffusi tra i robot completamente automatici, disponibile in diverse lingue tra cui l'Italiano.

Disponibile in due versioni, una di base e gratuita ed una più evoluta a pagamento al prezzo di $79, ma con possibilità di rimborso nei successivi 60 giorni dall'acquisto se non si è soddisfatti.

Il robot funziona in modalità classica (operazioni sempre dello stesso importo) e in modalità Martingale e Fibonacci (entrambi con operazioni ad importi variabili a seconda dell'esito di ogni singola operazione).

La società che lo ha sviluppato si è sempre dimostrata molto seria sia nei rimborsi che nella gestione dei dati statistici divulgati.

 

binary option robot trade

 

Clicca qui per provare gratuitamente Binary Option Robot

 

 

 

BinaryOptionRobot

BinaryOptionRobot è un altro robot per il trading in opzioni binarie ma a differenza del suo omonimo non è necessario scaricare alcun software, infatti la piattaforma di trading è operativa direttamente da una pagina web dedicata.

robot opzioni binarie

Clicca qui per provare gratuitamente BinaryOptionRobot

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva